Cerca
Close this search box.

VISUAL ARTS DEPARTMENT – Alternanza Scuola/Lavoro al Liceo Vito Volterra (secondo Articolo)

Per gli studenti del liceo scientifico Vito Volterra di Ciampino continua l’alternanza sciola/lavoro proposta dal Visual Arts Department e promossa dalla professoressa Patrizia Moscatelli. Il percorso “Educativo all’Arte dello Spettacolo dal Vivo”, oltre all’inserimento attivo degli studenti nel meccanismo che vive intorno ad un’azienda che produce spettacolo, li stimolerà e sensibilizzerà alla cultura dello spettacolo dal vivo; Storia dell’Arte, Letteratura, Musica, Scrittura Creativa, sono parte delle esperienze qualificanti che affrontano gli studenti.
Dai i primi incontri con il direttore artistico del Visual Arts Department, Antonio Di Vaio, in una simulazione di “vita di compagnia” di studenti sono stati divisi tra personale artistico, personale tecnico, e personale amministrativo.
L’esperienza conclusiva di questo percorso di alternanza scuola lavoro sarà la messa in scena dello spettacolo di danza e prosa “Ode alla Vita”, ispirato alla poesia “Lentamente muore” di Martha Medeiros.
L’auditorium Vito Volterra è teatro di incontri tra gli allievi e professionisti del settore; anche gli incontri con esponenti dell’Amministrazione Comunale della Città di Ciampino hanno avuto la loro importanza.

I funzionari comunali, Alessandra Trovalusci e Cristina Ienne, si sono recate al Liceo Scientifico Vito Volterra, per discutere di progetti culturali, intrapresi sul territorio del Comune di Ciampino.

Condividi l'articolo:
English»