Cerca
Close this search box.

VISUAL ARTS DEPARTMENT – Alternanza Scuola/Lavoro al Liceo Vito Volterra (primo Articolo)

Esperienza stimolante quella con gli studenti del Liceo Scientifico Vito Volterra di Ciampino. Grazie alla sensibilità della professoressa Patrizia Moscatelli, quest’anno è stato proposto agli studenti del liceo più prestigioso di Ciampino un esperienza di alternanza scuola/lavoro fuori dagli schemi.
Oltre all’inserimento attivo degli studenti nel meccanismo che vive intorno ad un’azienda che produce spettacolo, questi vivono l’importante effetto di sensibilizzazione alla cultura dello spettacolo dal vivo; Storia dell’Arte, Letteratura, Musica, Scrittura Creativa, sono parte delle esperienze qualificanti che affrontano gli studenti.
Dai i primi incontri con il Direttore Artistico del Visual Arts DepartmentAntonio Di Vaio, in una simulazione di “vita di compagnia” di studenti sono stati divisi tra personale artistico, personale tecnico, e personale amministrativo.
L’esperienza conclusiva di questo percorso di alternanza scuola lavoro sarà la messa in scena dello spettacolo di danza e prosa “Ode alla Vita”, ispirato alla poesia “Lentamente muore” di Martha Medeiros.
L’auditorium Vito Volterra è teatro di incontri tra gli allievi e professionisti del settore; anche gli incontri con esponenti dell’Amministrazione Comunale della Città di Ciampino hanno avuto la loro importanza.

Condividi l'articolo:
English»