Cerca
Close this search box.

OLTRE LE PAROLE

La Visual Arts Department ballet company nasce nel 2011 per volontà di Antonio Di Vaio, Vito Bortone ed Elisa Liani, per poter creare uno sbocco lavorativo ai migliori allievi del percorso di formazione e avviamento professionale della Visual Arts Department ballet school.

Nel corso degli anni la compagnia ha assunto un’ identità ben delineata: una compagnia dinamica, preparata e versatile. I “DANZATTORI” della compagnia sono Artisti capaci nella loro danza di raccontare una storia, anche quando il linguaggio coreografico si affida alla purezza della tecnica.

Il Percorso non vuole trasformare la popolazione scolastica in attori, ballerini, musicisti e cantanti, ma portare lo Spettacolo dal Vivo nelle Scuole, attraverso il quale educare alla bellezza, rieducare ai sentimenti, creare Cultura, formare un pubblico consapevole.

La Visual Arts Department Ballet School diretta dal Maestro Antonio Di Vaio è un’istituzione presente sul territorio della città di Ciampino dal 2003, offrendo ai propri allievi una formazione professionale. Danza classica e di carattere, danza moderna e contemporanea, passo a due, sono solo alcune delle discipline che i giovani danzatori affrontano nel loro percorso di studi.

Lo scopo del corso di avviamento e perfezionamento professionale alla danza è quella di costruire ballerini preparati e versatili, tali da creare un’offerta competitiva nel mondo del lavoro.

Gli allievi meritevoli, che intendono fare di quest’arte il proprio mestiere, al termine del loro percorso di studi hanno l’opportunità di accedere alla Visual Arts Department Ballet Company.

La VAD TV è il mezzo con il quale sia la Visual Arts Department Ballet Company, che la Visual Arts Department Ballet School promuove il proprio lavoro attraverso contenuti multimediali.
L’obiettivo è quello di produrre e divulgare prodotti culturali.
Tramite dirette streaming è possibile la visione di spettacoli della compagnia di balletto e della stagione teatrale del VAD Theater.

Tecniche di supporto

Una parte integrante del lavoro svolto dai danzatori della Visual Arts Department Ballet Company è caratterizzata dalla pratica di tecniche di supporto alla danza, tra le quali lezioni di sbarra a terra, Gyrotonic e Pilates.

English»