Eventi
Ciampino,
le sue vie come luoghi di vita e di cultura
Rassegna culturale con il contributo della regione Lazio. L'affascinante spettacolo dal vivo, in tutte le sue declinazioni, racconta la storia della via Appia, di Ciampino e di Roma.
Tra sacro e profano - L'Appia antica e non solo
Ciampino rivela le sue radici storiche e il legame con la via Appia attraverso arte, danza, musica e parole.
Ciampino ieri ed oggi
Uno spettacolo di parole e danza racconta la nascita del nuovo borgo nella piana tra Roma e i Castelli nel 1900, fino al 18 dicembre 1974, giorno in cui Ciampino non è più frazione di Marino.
Porta i nonni a teatro - L'Appia raccontata dai gatti
Roma, la città dei gatti, raccontata attraverso le loro storie curiose. Uno spettacolo interattivo, divertente, ricco di musica, teatro e danza.
Storie de Roma e de cucina - Sabor de Flamenco
Un viaggio attraverso la storia gastronomica di Roma. Un reading teatrale in costume storico, ricco di curiosità e poesia romanesca, accompagnato dalla coinvolgente danza andalusa.
Zakhòr
Conferenza/spettacolo "Dalla Shoah alle Foibe: i genocidi del XX secolo".
Caro diario...
Uno spettacolo spensierato, delicato, ricco di emozioni. Il momento in cui nasce un ricordo si entra in connessione con la parte più intima di noi stessi.
Malvarosa
Per la rassegna teatrale I Concerti Nel Parco 2023 presso La Casa Del Jazz di Roma; un viaggio in cui le contaminazioni della musica dal vivo guidano il flamenco, il tango e la danza moderno/contemporanea in un’atmosfera magica.
Il colore delle emozioni
Spettacolo interattivo rivolto alle scuole primarie. Attraverso il dialogo andremo alla scoperta di quello che la danza, la musica e le luci riescono a suscitare in ognuno di noi.
Senza madre
Presentazione del libro inchiesta scritto da dieci giornaliste italiane. Danza e giornalismo raccontano il dramma dell’alienazione parentale.
Mai più da sola
Spettacolo contro la violenza sulle donne. La tematica del femminicidio raccontata attraverso danza, testi e testimonianze.
Ballettopera
Musica, bel canto e danza si fondono per raccontare tra le più celebri arie d’Opera Lirica.