Cerca
Close this search box.

Affascinati dai lavori, rapiti dalla potenza espressiva del linguaggio artistico, impressionati dalla feconda attività artistica del Maestro Carlo Parlati, nasce Creation. La chiave di lettura di questa opera coreografica è stata suggerita dalla Signora Luisa Parlati Caso, quando il 22 ottobre 2018 incontra il Maestro Antonio di Vaio e dice: “Farà una bella cosa perché ha la sensibilità per farlo”.

Per rendere omaggio al Maestro Parlati ci si abbandona a quella sensibilità che permette di interpretare il messaggio affidato all’opera d’arte, in questo caso all’opera “La Creazione”. Per un Artista regalare emozioni a chi osserva è il completamento della sua opera. Seduti, di fronte alla CREAZIONE, si ha la sensazione di un vuoto che riempie, quell’emozione che nasce nel momento in cui ci si trova al cospetto del tentativo riuscitissimo di esprimere il concetto del divino nell’uomo.

Quello che accomuna creazione e creatività, è meravigliosamente affascinante. In ognuno di noi c’è del divino che quotidianamente lotta con le miserie dell’essere umano. Chi siamo? Da dove veniamo? Sono le domande che accompagnano l’umanità nel suo percorso millenario. Partiamo da questo per arrivare ad esprimere le gioie, le visioni, la sofferenza causate nell’affrontare questi quesiti fusi ad un concetto semplice, l’esigenza dell’artista di comunicare.

 

Coreografie: Vito Bortone e Antonio Di Vaio

Assistente alle coreografie: Elisa Liani

Regia: Antonio Di Vaio

Voce: Fabio Morici

Assistente alla coreografia digitale e video: Gaetano Di Noto

Première: 2 e 3 Marzo 2019, Teatro del Centro, Torre Del Greco

English»