On-line gennaio 15, 2013

Con deliberazione n° 195 del 23 Novembre 2012 la Giunta Comunale della Città di Ciampino concede il Patrocinio Gratuito, senza impegno economico, all’iniziativa “Borsa di studio – Simonetta Trinca”.
La suddetta “Borsa di studio – Simonetta Trinca” nasce all’interno della sezione “Percorso Educativo all’Arte della Danza” del progetto “Danza – Musica – Teatro” voluto da Antonio Di Vaio, adottato dalla Dirigente del Primo Circolo Didattico di Ciampino fu Dottoressa Simonetta Trinca e sovvenzionato dall’Amministrazione Comunale di Ciampino.
Oltre che alle Istituzioni (l’allora Assessore alla Cultura e alla Pubblica Istruzione Dott. Mauro Testa) e alla Dirigenza del Primo Circolo Didattico di Ciampino, un grande GRAZIE va a Consuelo Zampetti che ha coordinato la nascita di questo progetto, credendo da sempre nelle sue potenzialità sociali, culturali ed educative. Oggi del progetto originale vive solo la sezione coreutica, il “Percorso Educativo all’Arte della Danza”, all’interno della quale la musica e la recitazione sono state naturalmente assorbite. L’ARTE della DANZA è un enorme contenitore di CULTURA.