Dance for your life

 

 

 

 

                                                                                                           VISUAL ARTS DEPARTMENT e MUIR PRODUCTIONS

presentano

DANCE FOR YOUR LIFE

progetto della MUIR PRODUCTIONS di JOAN MARY GALLEY
16 Dicembre 2017 Teatro Greco Roma
ore 12.00/19.00

Cosa è.

DANCE FOR YOUR LIFE: Format Televisivo documentaristico sulla danza.

La MUIR productions s.r.l. dal 2016 realizza un prodotto televisivo a puntate riguardanti la danza.
Lo scopo è quello di far conoscere il mondo della danza al pubblico televisivo.
Le telecamere entreranno nelle scuole di danza per seguire e documentare il lavoro degli insegnanti, degli allievi e di tutte quelle figure che ruotano intorno all’affascinante mondo di quest’arte/disciplina, sottolineando il grande coinvolgimento di persone, giovani e meno giovani, che la danza riesce ad attivare nei vari contesti temporali e culturali.
Questo format televisivo, di livello internazionale, è il risultato di uno studio condotto dalla MUIR productions in vari paesi europei; questa ricerca ha prodotto un importante risultato determinando che il format televisivo, così costruito, contribuisce in maniera nuova ed originale alla documentazione sociale della danza mettendo in risalto la funzione culturale che questa occupa come punto di comunione tra tutti i popoli e tutte le culture.

DANCE FOR YOUR LIFE è una originale vetrina coreografica, alla sua terza edizione, aperta a tutte quelle realtà che promuovono l’Arte della Danza in tutte le sue forme di espressione.
La pluriennale esperienza della MUIR productions, nella persona della dott.ssa JOAN MARY GALLEY, contribuirà in maniera fattiva e diretta alla realizzazione del format. La stessa infatti eseguirà personalmente le riprese e seguirà in prima persona il montaggio delle immagini affinchè il suo contributo possa arricchire e gratificare allievi, insegnanti, coreografi e direttori.

Perché partecipare.
Le scuole che aderiranno all’evento Dance For Your Life, avranno la possibilità di esibirsi gratuitamente in un teatro professionale ma non avranno l’obbligo di un costume di scena. La divisa di studio e la professionalità dell’Ente proponente “vestiranno” l’esibizione proposta.

Le scuole che aderiranno all’evento Dance For Your Life avranno in omaggio dall’organizzazione:
– uno spot televisivo professionale, gratuito, registrato presso la propria sede in data da concordare con le rispettive direzioni.
– il video del proprio intervento alla rappresentazione teatrale del 16 dicembre presso il Teatro Greco- Roma dal titolo DANCE FOR YOUR LIFE.

Durante la rappresentazione teatrale del 16 dicembre 2017, infatti, le coreografie verranno videoregistrate; l’organizzazione di DANCE FOR YOUR LIFE presenterà ai vari partecipanti le documentazioni necessarie per disporre delle liberatorie legalmente dovute. Le Organizzazioni partecipanti non avranno nessun impegno legale ed economico.

• I lavori coreografici partecipanti verranno selezionati e inseriti tramite montaggio televisivo in una “Serata di Varietà” che verrà trasmessa su emittenti televisive locali.

• I lavori coreografici partecipanti verranno selezionati e inseriti tramite montaggio televisivo in format culturali di trasmissioni televisive di emittenti locali. (es. telegiornali culturali).

La MUIR productions si riserva la totale autonomia decisionale relativa alle riprese, al montaggio, alle modalità di presentazione e di diffusione delle immagini.
Le scuole che aderiranno all’evento, parteciperanno all’assegnazione di borse di studio, spendibili nelle attività organizzate dal VISUAL ARTS DEPARTMENT e della MUIR PRODUCTIONS nel corso dell’anno 2018.

Le borse di studio verranno assegnate ai migliori allievi da una giuria composta dagli stessi docenti/coreografi che porteranno i loro elaborati coreografici a DANCE FOR YOUR LIFE. In forma del tutto anonima ogni docente/coreografo, tranne per il proprio lavoro presentato, esprimerà un giudizio in trentesimi (da 18/30 a 30/30); nella stessa serata verranno comunicate, se assegnate, le borse di studio.

Come partecipare.
Gli elaborati coreografici proposti, preselezionati tramite video (anche amatoriale e fatto in sala studio), esclusivamente di gruppo (da un minimo di 6 elementi), devono avere una durata massima di minuti 4.
I video dovranno essere inviati entro e non oltre il 30 ottobre 2017 alla casella di posta elettronica vad.italy@yahoo.it (avvalendosi anche di mezzi quali We Transfer o link YouTube).

N.B: il video valido per la selezione potrà essere anche l’estratto di un saggio di fine anno, purchè recente, o qualsiasi altra coreografia che evidenzi la qualità del percorso tecnico/didattico svolto dalla scuola.

Ogni gruppo selezionato, che accederà di diritto alla recita del 16 dicembre 2017, avrà l’opportunità di fare una “prova spazi” in palcoscenico, seguendo l’ordine di scaletta e rispettando i tempi stabiliti dall’organizzazione.

Come assistere alla serata DANCE FOR YOUR LIFE.
Chi volesse assistere all’evento, accedendo al teatro dall’esterno (es. genitori, accompagnatori, ecc.) potrà acquistare il biglietto al costo di € 12.00.
Le scuole che aderiranno all’evento avranno la possibilità di prenotare i posti per la serata DANCE FOR YOUR LIFE (fino ad esaurimento disponibilità) entro e non oltre il 15 novembre 2017. I posti si considereranno prenotati solo ad avvenuto pagamento tramite bonifico bancario o Post Pay.

SCARICA IL MODULO DI ISCRIZIONE