Manifesto

Il VISUAL ARTS DEPARTMENT Ballet Company è un gruppo dinamico, preparato, concentrato in un lavoro di ricerca rivolto al coinvolgimento del pubblico, proiettato nel panorama nazionale ed internazionale.
La condizione sine qua non per far parte di questo ensemble è quella di essere DANZATTORI, cioè Artisti capaci nella loro danza di raccontare una storia, anche quando il linguaggio coreografico si affida alla purezza della tecnica. Versatili, interpretano le coreografie di Repertorio Classico riprese da Antonio Di Vaio, quelle di Modern – Contemporary del Coreografo Vito Bortone, a quelle di Flamenco e Classico Spagnolo.
Uno sguardo rispettoso al passato, una particolare attenzione al Repertorio di Danza Moderna italiano, fa sì che i Coreografi e Maestri Maria Teresa Dal Medico e Renato Greco, pionieri della danza Jazz, affidano a questi artisti la ripresa del loro repertorio, vedendo in questi gli eredi del loro stile coreografico.

CANALE YOUTUBE                                                      INSTAGRAM                                                   FACEBOOK