Project Manager

SERENA FERRAIOLO

Nasce e studia a Napoli, terra di grande intensità umana e di altrettanto valore storico, dove ha modo di approfondire le sue grandi passioni: la danza, le materie umanistiche, la storia dell’arte e le arti in genere. Si diploma infatti, nel 1993, in tecnica classica e contemporanea presso l’Accademia Napoletana di danza Lyceum di Mara Fusco diventando, nell’anno stesso del conseguimento del diploma, danzatrice solista della Compagnia Balletto di Napoli diretta dalla medesima sig.ra Fusco.
Parallelamente porta avanti i suoi studi e, al termine dei cinque anni di liceo classico (LICEO- GINNASIO A. Genovesi), frequenta il Corso di laurea in lettere Moderne (con indirizzo storico-artistico e dei beni culturali/indirizzo sociologico) presso l’Università Federico II di Napoli.
Negli anni successivi lavora come danzatrice professionista per compagnie di balletto e di teatro quali il Balletto di Roma, Nafsika Dance Company di Atene, Accademia di arte drammatica Teatro Politeama di Napoli, Compagnia del Teatro dei Satiri di Roma per i laboratori di teatro-danza presso la sede di Pesaro, la compagnia Mvula Sungani Italian Dance Theatre di Roma, il Centro regionale della danza del Lazio. Per il CRDL svolge contemporaneamente l’attività di danzatrice, assistente alle coreografie e responsabile delle pubbliche relazioni, partecipando alla giuria di vari concorsi, coordinando tournèe e spostamenti della compagnia, distribuendo il repertorio della stessa in numerosi teatri del Lazio e del territorio nazionale.
La sua propensione al marketing e al rapporto col pubblico, la sua curiosità e la passione per la scrittura la portano contemporaneamente a svolgere attività in settori diversi da quello della danza ma dove, con disinvoltura e sempre crescenti riconoscimenti, applica e mette a frutto la sua esperienza umana ed artistica.
E’ stata responsabile dell’ufficio accoglienza standisti e visitatori presso l’Ente Fiera di Napoli con funzioni di organizzazione e coordinamento dei vari servizi nell’ambito delle manifestazioni.
Ha lavorato presso lo Studio Legale Palombi di Napoli, maturando esperienza nell’ambito dell’organizzazione interna degli studi professionali di alto profilo.
Lavora presso l’Ufficio Coordinamento Franchising- area Sicilia- per il marchio Max & Co. (gruppo Max Mara) quale addetta alla segreteria, al visual, alla presentazione di capi e collezioni e, infine, all’organizzazione di sfilate.
E’ stata responsabile del servizio telemarketing e call-center, addetta ai colloqui, selezioni, formazione del personale, coordinatrice attività interne per due note ditte di cosmetica naturale e fitoterapia, l’azienda umbra Regno Verde e la ditta Antiche Essenze di Reggio Calabria.
Ricopre successivamente ruoli di segretaria, funzionario commerciale e poi di responsabile e coordinatrice presso l’agenzia immobiliare in regime di franchising GABETTI di Reggio Calabria. Si specializza così nel settore immobiliare e finanziario dirigendo per ben tre anni con successo e grandi soddisfazioni le agenzie Gabetti Immobiliare di Reggio Calabria e, successivamente anche di Villa san Giovanni.
Nel 2007 si trasferisce a Palermo dove si occupa di vendita di servizi e consulenze aziendali per conto della ditta MCQS CONSULTING, specializzata nel settore Qualità e Certificazioni. Nel 2008 intraprende il rapporto lavorativo con la BENETTON (abbigliamento), presso l’Agenzia Direzionale Sicilia dove riveste il ruolo di funzionario commerciale e responsabile del portafoglio clienti costituito da circa 290 punti vendita distribuiti in tutto il territorio siciliano. Cura personalmente l’iscrizione al web di ogni punto vendita Benetton in Sicilia (e marchi del gruppo come Sisley, 012, Playlife, Killerloop) in un’epoca dove oramai il web rappresenta l’anima e, di certo, il mezzo privilegiato dello scambio e del commercio.
Successivamente è responsabile amministrativo, nonché socia e responsabile commerciale della Comfort Project, azienda che opera in Sicilia e su tutto il territorio nazionale, per la produzione, montaggio e allestimento di arredi per negozi, supermercati, gallerie commerciali, centri commerciali.
Acquisita una così grande esperienza nel settore del franchising che nel 2012 nasce la sua azienda, la Dinamica, con la quale crea, gestisce e coordina un’ampia rete di negozi in Sicilia e a Malta nel settore dell’ambiente, del riciclo e dell’acquisto consapevole ed eco-solidale.
Oggi decide di mettere a disposizione dell’arte, della danza, della fruizione del bello, tutte le sue conoscenze, la sua capacità imprenditoriale e la sua esperienza di mamma.
Nel mentre studia, canta, legge, recita, dipinge, balla, scrive, disegna, viaggia.