MUIR PRODUCTIONS

 

La MUIR PRODUCTIONS s.r.l è una società di produzione televisiva che ha sviluppato progetti in numerosi e svariati settori; ha operato ed opera, infatti, nel campo sociale, dello sport, dell’informazione generica (come di quella più specifica e settoriale) e soprattutto della documentaristica di pregio.
Si avvale di tecnici specializzati che utilizzano strumentazione interamente in FULL HD, di telecamere Jvc 700 Pro HD e sistema di montaggio professionale Edius Canopus, di certo tra i più avanzati in assoluto nel settore delle comunicazioni in ambito moderno.

 

Tra i lavori di grande pregio che si sono distinti nell’ambito della televisione, ricordiamo spot pubblicitari, documentari storici, artistici e culturali girati nei piccoli centri dell’entroterra laziale ed abruzzese, notiziari di informazione nazionale ed internazionale trasmessi su emittenti regionali, nazionali e su satellite.
Nello stesso tempo sviluppa ed esegue produzioni di nicchia riservate alla promozione di attività legate allo show business, al marketing, alla sicurezza sociale (ad es. per Protezione Civile e Arma dei Carabinieri).
Di grande rilievo, restano agli archivi della MUIR, in particolare le produzioni in campo medico, sociale, enogastronomico: nell’ambito medico, su commissione della Asl Rm produce un sequel promo sanitario sulla prevenzione e sullo screening oncologico, con focus sulle finalità dell’attività medica e sulle strumentazioni utilizzate durante il percorso diagnostico; nel sociale sviluppa temi quali l’impatto mediatico delle fasce deboli e le diverse abilità attraverso dibattiti tematici mirati al coinvolgimento emozionale del singolo caso approfondito; in ambito enogastronomico realizza una serie di puntate incentrate sull’esecuzione di ricette dall’acquisto della materia prima fino alla corretta presentazione del piatto finito.

L’attività della MUIR PRODUCTIONS, però, non si è fermata esclusivamente alla produzione televisiva: negli anni si è occupata anche di formazione e perfezionamento. Ha organizzato in maniera periodica e continuativa corsi di giornalismo di grande rilievo con la partecipazione di professori universitari, corrispondenti esteri di testate nazionali e con i vertici dell’Ordine nazionale dei Giornalisti.

Contemporaneamente è stata impiegata, in numerose occasioni, nell’ organizzazione e nella realizzazione di eventi di solidarietà e raccolta fonti per scopi benefici.

Infine, ma non di poco conto, ha autoprodotto e realizzato, attraverso il Gruppo Teatrale GENESIS, numerosi musicals di successo, in lingua italiana ed inglese, eseguiti in tournè di centinaia di repliche in Italia e non solo dal 1995 in poi. Tra i titoli di maggiore pregio e successo di pubblico si ricordano “QUI COME IN TERRA” in collaborazione col Teatro dell’Opera di Roma, “PICCOLA RAPINA”, “GIRASOLI”, “UN PEZZO DI CIELO E UN’ORA D’ARIA”, “DONNE TERRIBILI”, “TORBA”.

La MUIR PRODUCTIONS vanta oggi, oltre alla produzione di documentari, spot televisivi, attività di divulgazione, spettacoli teatrali, videoclip, anche un numero corposo di interviste a personaggi di grande spessore e rilievo nel campo dell’arte, della politica e dello sport.
Nei suoi ultimi cinque anni di attività ha prodotto per alcune televisioni private telegiornali a frequenza giornaliera oltre che centoventi puntate televisive a sfondo sociale dal titolo “DIGNITA’ DI VIVERE”.

La MUIR PRODUCTIONS, dunque, rimane ancora oggi un’azienda all’avanguardia da un punto di vista strettamente tecnologico e sempre alla ricerca di nuovi stimoli per ampliare la sua pluriennale esperienza, includendo i giovani, gli istituti scolastici, i neo diplomati e i neo laureati in attività di inserimento nel mondo del lavoro.